• Brand Identity per il concorso Log-in di Coltivazioni Sociali Urbane
  • Marchio, riduzioni, marchio in negativo e palette colori per il concorso Log-in di Coltivazioni Sociali Urbane
  • Applicazioni del marchio su magliette, borse, spille e gadget per il concorso Log-in di Coltivazioni Sociali Urbane
  • Brochure, affissioni e stencil per il concorso Log-in di Coltivazioni Sociali Urbane

Concorso per l'ideazione di un marchio

Brief

ColtivAzioni Sociali Urbane è un progetto dell’Ong ICEI volto a rafforzare i legami sociali all’interno del quartiere promuovendo una serie di attività legate al cibo. L'associazione ha indetto il concorso Log-in, per la creazione di un marchio open, cioè personalizzabile da parte di tutti i cittadini e rilasciato con licenza CC.

Il marchio

La mia proposta, seconda classificata, nasce dal legame tra il piatto, la coltivazione e il dialogo. Coltivare i legami sociali, ma anche il cibo che si mangia, parlare di cucina, ma non solo. La parte centrale è pensata per essere riempita di immagini o di parole a seconda dell'iniziativa.

L'immagine coordinata

Per l'immagine coordinata ho pensato ad una comunicazione frizzante, colorata e giocosa. Oltre a carta da lettera e biglietti da visita, adesivi, stencil e volantini. Nella locandina che ho ideato, due persone si scambiano delle battute: "Adoro la tatziki!" "Io preferisco il cha cha cha", generando una confusione lessicale che abbraccia l’interculturalità e la cucina.


Cliente

ICEI - Concorso

Data

2012

Categorie

Stampa, Immagine coordinata