Il marchio rappresenta l’azienda, per questo deve essere espressione dei suoi valori, unico e riconoscibile. Nasce dallo studio dei concorrenti, delle forme, della tipografia, dei colori, della leggibilità e della riproducibilità in diversi formati. Dal marchio si sviluppa l’immagine coordinata: biglietti da visita, buste, carte da lettera e tutti i supporti comunicativi e pubblicitari; tutto dev’essere coerente con il marchio e con il carattere e le promesse della marca.
Tra i marchi che ho selezionato: Il giardino di Marinella, naming e proposta del marchio per una fiorista che vuole rinnovare il suo negozio, Kakapolab, naming e marchio per un’associazione di progettazione e comunicazione, Gray Pride naming e marchio per una campagna di comunicazione attenta all'immagine degli anziani, Fool Shop marchio per un e-commerce dal carattere irriverente, Filippini & Associati studio del marchio per una società di commercialisti, Oliver Drexler marchio per un insegnante di Taekwondo.
Vari
2009-2014
immagine coordinata