Designer della comunicazione

Sono una progettista con uno sguardo ampio sul mondo della comunicazione, attenta alle evoluzioni del digitale, alla qualità del processo progettuale fin dalla fase di analisi e all’efficacia del messaggio veicolato dal mezzo di comunicazione più adatto allo scopo.

Non solo grafica

Non basta avere un bel logo o fare una brochure accattivante per attirare il proprio pubblico. La comunicazione si muove su diversi media e ogni canale ha le sue regole.

Per questo ho un approccio olistico al mondo della comunicazione: mi occupo di grafica cartacea e digitale, di siti web e di social media.

Grafica

Grafica cartacea: loghi, immagine coordinata, cataloghi, look book, brochure, inviti, pieghevoli, manifesti, pubblicità per magazine e quotidiani, packaging, fotoritocco. Grafica digitale: presentazioni multimediali, realizzazione di interfacce grafiche UX e UI per applicazioni mobile.

Web Design

Web design: progettazione dell'architettura, dell'interfaccia grafica e dell'usabilità del sito, realizzazione in html5 e css3 di landing page, newsletter e siti web responsive.

Social Network

Definizione della content strategy e del calendario editoriale dei principali social network. Gestione di pagine e campagne a pagamento su Facebook.

Comunicazione

Analisi dell'azienda e dei competitors, definizione degli obbiettivi della campagna di comunicazione, individuazione dei media, definizione di un brief, realizzazione di campagne multimedia.